Quando la Sposa è uguale a tutte le altre!

Stando attivamente in questo mondo, non c’è nulla da fare, si diventa molto attenti anche al più piccolo dettaglio. E così, conversando con persone del settore come me, mi sono accorta che non è soltanto una mia fissazione ma, da quando è diventato di moda, le spose sembrano tutte uguali!

Sto parlando dello scollo a cuore…

Bellissimo, moderno, molto sexy, ma così abusato da rendere le spose di oggi omologate...


L’altro giorno, passeggiando con la mia famiglia sotto al Colosseo, meta fotografica per la maggior parte degli sposini romani, mi sono guardata intorno e, tra le decine di spose che erano impegnate nel loro servizio fotografico, non ce n'era una diversa, sembravano una la fotocopia delle altre.


Ecco, guardate di cosa parlo: qui sotto due abiti diversi con due modelle diverse e, anche a guardarle bene, sembrano uguali, non lo trovate anche voi?



Stessa cosa per i vestiti ampi:


Insomma, che sia abbinato ad un vestito a sirena o ad uno dalla gonna ampia, lo scollo a cuore tanto amato rende le spose tutte uguali, per non parlare del fatto che, per poterlo indossare, bisogna avere un fisico scultoreo... A mio modesto parere non è assolutamente vero - come ho letto in un noto blog - che è uno scollo adatto alle spose formose con seno abbondante!


Quella ciccia che fuoriesce dai bordi laterali e quel gesto continuo di tirar su il vestito tirandolo dallo scollo, non fa della sposa formosa una sposa aggraziata ed elegante!


Eppure, in giro nei tanti Atelier di Roma, c’è chi propone qualcosa di diverso, di originale, di più adatto a chi un fisico scultoreo non ce l’ha! Guardate questo abito, la sposa è un po' formosa, ma avvolta da questo abito è meravigliosa, elegante, romantica, insomma è una sposa con la S maiuscola!

Insomma, il modo di apparire diverse, uniche, c'è:


Concludendo, non è che i vestiti con scollo a cuore siano brutti, ma la scelta è varia e, allora, perché fossilizzarsi su uno stile che non a tutte dona, su uno stile che è, secondo me, troppo utilizzato e non guardarsi invece in giro per far si che in uno dei giorni più belli della vostra vita siate uniche e valorizzate nel vostro aspetto?


Scegliete l’abito che più vi piace, naturalmente, ma prima di scegliere quello che tutte scelgono, osate e chiedete di essere diverse e uniche.


Un saluto amici, alla prossima…



Alessandra



#wedding #matrimonio #weddingplanner #sposa

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

© Copyright 2018-2019 - Fabbrica Degli Eventi